16 DIC 2003

Interrogazione di Olivier Dupuis al Presidente del Consigilo europeo sulla adesione della Georgia all'Unione Europea

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 20 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Interrogazione di Olivier Dupuis al Presidente del Consigilo europeo sulla adesione della Georgia all'Unione Europea", registrato a Parlamento Europeo martedì 16 dicembre 2003 alle 00:00.

Sono intervenuti: Olivier Dupuis (parlamentare europeo, Lista Bonino).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Caucaso, Consiglio D'europa, Consiglio Europeo, Europa, Georgia, Integrazione, Interpellanze E Interrogazioni, Parlamento Europeo, Unione Europea.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Olivier Dupuis

    parlamentare europeo (LISTA BONINO)

    (FR) Signor Presidente, ringrazio il Presidente in carica del Consiglio, ma debbo constatare che ha evitato accuratamente di rispondere alla mia domanda che riguarda le prospettive di adesione della Georgia nell'Unione europea. Signor Sottosegretario, si tratta di una questione ideologica o ritiene che, se l'Unione europea dovesse contare trentacinque membri invece di trentadue, la sua natura ne risulterebbe fondamentalmente modificata? Vorrei cercare di capire. Considerato che la Georgia è membro del Consiglio d'Europa, essa ha il diritto d'aderire all'Unione europea alla stessa stregua dei paesi balcanici il cui diritto in tal senso è appena stato riconosciuto. Non capisco perché ignori questa prospettiva, che mi sembra costituisca un diritto per la Georgia.
    0:00 Durata: 1 min 20 sec