01 GIU 2016
giustizia

Incontro tra gli studenti delle scuole italiane, il Ministro dell'Istruzione e la Giustizia Amministrativa

MANIFESTAZIONE | - Roma - 11:53 Durata: 1 ora 13 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
In occasione del 70° anniversario della Repubblica Italiana.

Cento studenti delle scuole medie e licei italiani visitano la storica sede del Consiglio di Stato, per conoscere da vicino il lavoro della Giustizia Amministrativa così come riconosciuto dalla Costituzione della Repubblica Italiana.

Agli studenti viene distribuito il testo della Costituzione Italiana, unitamente al libro "Viaggio a fumetti nella Costituzione", un'iniziativa per favorire una maggiore conoscenza e condivisione dei principi fondamentali della Costituzione e dei diritti e doveri dei cittadini.

Registrazione audio della
manifestazione "Incontro tra gli studenti delle scuole italiane, il Ministro dell'Istruzione e la Giustizia Amministrativa", registrato a Roma mercoledì 1 giugno 2016 alle ore 11:53.

L'evento è stato organizzato da Consiglio di Stato.

Sono intervenuti: Saverio Urciuoli (dirigente del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), Mario Luigi Torsello (Consigliere di Stato), Alessandro Pajno (presidente di sezione del Consiglio di Stato), Maria Elisa D’Amico (componente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa), Stefania Giannini (ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Amministrazione, Consiglio Di Stato, Diritto, Formazione, Giovani, Giustizia, Istituzioni, Istruzione, Italia, Ministeri, Scuola, Studenti, Tar.

La registrazione audio di questa manifestazione dura 1 ora e 13 minuti.

leggi tutto

riduci