10 FEB 2004

Intervento di Olivier Dupuis su una sua interrogazione rivolta alla Commissione europea sull'adesione della Croazia all'UE

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 41 sec
Player
Registrazione video di "Intervento di Olivier Dupuis su una sua interrogazione rivolta alla Commissione europea sull'adesione della Croazia all'UE", registrato a Parlamento Europeo martedì 10 febbraio 2004 alle 00:00.

Sono intervenuti: Olivier Dupuis (parlamentare europeo, Lista Bonino).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Balcani, Commissione Ue, Croazia, Interpellanze E Interrogazioni, Polemiche, Unione Europea.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Olivier Dupuis

    parlamentare europeo (LISTA BONINO)

    interrogazioni (FR) Signor Presidente, succedono cose strane nella gestione delle nostre interrogazioni. A dicembre ho presentato un'interrogazione orale sulla Croazia, che era stata rinviata alla tornata di gennaio e in seguito alla presente tornata. Ritenevo in buona fede che fosse stata rinviata perché il Commissario Verheugen avrebbe dovuto presenziare durante questa tornata e visto che anche altri colleghi avevano presentato interrogazioni che vertevano sull'adesione della Croazia. Invece niente! Inoltre, non solo ritrovo la mia interrogazione alla fine dell'elenco anziché all'inizio, come sarebbe stato logico visto che a gennaio era stata rinviata, ma per di più so che non sarà possibile ottenere una risposta orale durante la seduta. Chiaramente non ho potuto presentare un'altra interrogazione per il mese di febbraio. Desidero che i servizi prendano adeguatamente atto di questo fatto e che lo menzionino nel processo verbale di questa seduta; ritengo infatti che si tratti di un modo di procedere del tutto scorretto. Ci sono molti loschi retroscena dietro all'adesione della Croazia. Ci sono paesi che bloccano questo processo e ne farò i nomi: si tratta del Regno Unito e dei Paesi Bassi. Sarebbe urgente un dibattito per chiarire tali punti.
    0:00 Durata: 1 min 41 sec