10 FEB 2003

Intevento di Olivier Dupuis sulla situazione in Cambogia

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 28 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intevento di Olivier Dupuis sulla situazione in Cambogia", registrato a Parlamento Europeo lunedì 10 febbraio 2003 alle 00:00.

Sono intervenuti: Olivier Dupuis (parlamentare europeo, Lista Bonino).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Asean, Asia, Cambogia, Democrazia, Diritti Umani, Parlamento Europeo, Thailandia, Unione Europea.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Olivier Dupuis

    parlamentare europeo (LISTA BONINO)

    Interventi su questioni politiche importanti (FR) Signor Presidente, desidero sollevare una questione molto seria in merito alla situazione estremamente grave in cui versa la Cambogia. Nonostante le violente rivolte contro i tailandesi che sono scoppiate nel paese, provocate o fomentate principalmente da Hun Sen, non si sa se i gruppi politici abbiano deciso di affrontare la questione nella prossima seduta. Ritengo però che il Parlamento debba intervenire, perché in Cambogia sono in gioco la democrazia e il suo consolidamento. Di conseguenza, le chiedo, signor Presidente, di inviare una lettera al capo del governo cambogiano, sottolineando l'importanza che il Parlamento e l'Unione europea nel suo complesso attribuiscono a tale situazione. Ho inoltre chiesto al presidente della delegazione per le relazioni con gli Stati membri dell'ASEAN, onorevole Nassauer, di invitare questa settimana a Strasburgo l'ambasciatore cambogiano. Spero che sia in grado di venire. Credo che dovremmo sostenere il paese, se vogliamo evitare il rischio di una controrivoluzione.
    0:00 Durata: 1 min 28 sec