15 MAR 1995

Intervento di Alexander Langer sul programma annuale di lavoro della Commissione europea

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 2 min 26 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Alexander Langer sul programma annuale di lavoro della Commissione europea", registrato a Parlamento Europeo mercoledì 15 marzo 1995 alle 00:00.

Sono intervenuti: Alexander Langer (parlamentare europeo, Federazione dei Verdi).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Ambiente, Commercio, Commissione Ue, Diritti Umani, Esteri, Informazione, Inquinamento, Nato, Parlamento Europeo, Solidarieta', Tasse, Ueo, Unione Europea.

La registrazione video ha una durata di 2 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Alexander Langer

    parlamentare europeo (VERDI)

    intervento in italiano, traduzione consecutiva in inglese Il gruppo dei Verdi esprime molte aspettative sulla nuova legislatura europea e sulla nuova Commissione sul fronte della protezione dell'ambiente. L'Unione europea dovrà presenziare alla Conferenza del clima di Berlino con proposte di riduzione delle emissioni di biossido di carbonio del 20% entro il 2005. Inoltre occorre spingere sulla tassa sull'energia e l'anidride carbonica. Le altre richieste da portare avanti riguardano la protezione delle acque e del suolo, la lotta all'inquinamento acustico, lo smaltimento dei rifiuti e il sostegno al commercio equo e solidale. Per quanto riguarda la politica estera invece i Verdi propongono un emendamento per aprire maggiormente alla libera circolazione delle persone dei paesi terzi e chiedono al Parlamento di sostituire la generica invocazione della NATO, della UEO e del Consiglio di cooperazione nord atlantico con prese di posizioni più neutrali
    0:00 Durata: 2 min 26 sec