19 GEN 1995

Intervento di Alexander Langer sulla situazione in Algeria

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 2 min 25 sec
A cura di Andrea Maori
Player
I tentativi di riconciliazione nazionale in Algeria avviati dalla Comunità di Sant'Egidio.

Registrazione video di "Intervento di Alexander Langer sulla situazione in Algeria", registrato a Parlamento Europeo giovedì 19 gennaio 1995 alle 00:00.

Sono intervenuti: Alexander Langer (parlamentare europeo, Federazione dei Verdi).

Tra gli argomenti discussi: Algeria, Comunita' Di Sant'egidio, Esteri, Integralismo, Islam, Pace, Parlamento Europeo, Risoluzione, Voto.

La registrazione video ha una durata di 2 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Alexander Langer

    parlamentare europeo (VERDI)

    intervento in italiano, traduzione simultanea in inglese La difficile situazione in Algeria suscita forti preoccupazioni in Europa, testimoniate dalle molte risoluzioni presentate al Parlamento europeo. Il problema in quel paese non è, secondo Langer, rappresentato soltanto dal fondamentalismo islamico e, in ogni caso, non è solo su questo argomento che l'Europa dovrebbe prendere posizione: occorrerebbe sostenere i risultati raggiunti nella riunione di Roma, patrocinata dalla Comunità di Sant'Egidio, in cui le nuove generazioni algerine e, soprattutto, le donne, rivendicano il ruolo di interlocutori democratici tesi alla riconciliazione e al dialogo, senza concessioni al vecchio regime e al fondamentalismo. In particolare si dovrebbe dare sostegno alla possibilità di indire nuove elezioni e salutare con favore ogni segnale che vada in quella direzione
    0:00 Durata: 2 min 25 sec