20 APR 1994

Intervento di Alexander Langer sulla situazione in Bosnia Erzegovina

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 49 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Il ruolo dell'Unione europea e delle Nazioni Unite nella crisi in Bosnia Erzegovina.

Registrazione video di "Intervento di Alexander Langer sulla situazione in Bosnia Erzegovina", registrato a Parlamento Europeo mercoledì 20 aprile 1994 alle 00:00.

Sono intervenuti: Alexander Langer (parlamentare europeo, Federazione dei Verdi).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Balcani, Bosnia Erzegovina, Consiglio Europeo, Crisi, Esteri, Europa, Guerra, Jugoslavia, Onu, Parlamento Europeo, Unione Europea.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola
versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Alexander Langer

    parlamentare europeo (VERDI)

    intervento in inglese, traduzione simultanea in italiano Gli episodi avvenuti a Gorazde negli ultimi giorni rappresentano una enorme sconfitta della politica delle Nazioni Unite e dell'ordine giuridico internazionale. Prima quindi di mettere in discussione in Parlamento una risoluzione su quell'area di guerra, per Langer sarebbe preferibile che il Consiglio desse il suo parere alla luce di questi ultimi eventi. Giungono addirittura voci di richiesta di dimissioni dell'attuale Segretario generale delle Nazioni Unite, che stanno ad indicare la gravità della crisi. La Presidenza accoglie la richiesta di Langer di contattare il Consiglio per avere delle dichiarazioni al riguardo
    0:00 Durata: 1 min 49 sec