24 FEB 1994

Intervento di Alexander Langer sulla relazione Taradash sul proibizionismo in materia di droghe

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 43 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Alexander Langer sulla relazione Taradash sul proibizionismo in materia di droghe", registrato a Parlamento Europeo giovedì 24 febbraio 1994 alle 00:00.

Sono intervenuti: Alexander Langer (parlamentare europeo, Federazione dei Verdi).

Tra gli argomenti discussi: Antiproibizionisti, Criminalita', Parlamento Europeo, Proibizionismo, Risoluzione, Taradash, Tossicodipendenti, Voto.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Alexander Langer

    parlamentare europeo (Federazione dei Verdi)

    intervento in italiano, traduzione simultanea in inglese Signor Presidente, se avessi una voce forte per convincere chi all'uso della droga ricorre perché pensa, cosi facendo, di vivere meglio o perché non sa come ottundere la propria disperazione, questa voce la leverei alta perché so cosa vuol dire dipendenza, conosco quale devastazione umana, quale dipendenza e quale perdita di libertà la droga comporti. La mia posizione, quindi, non è certo per il facile uso delle droghe o, come talvolta si dice per la liberalizzazione indiscriminata di esse. Mi pare, tuttavia, che le politiche proibizioniste abbiano sin qui dimostrato, ovunque. il loro totale fallimento: non riescono a trattenere la gente dall'uso della droga, anzi, offrono ai trafficanti di droga un enorme potere di ricatto e di accumulazione di ricchezza creando in tal modo un enorme potere criminale. Per queste ragioni, mentre all`inizio avrei sostenuto volentieri la risoluzione Taradash, ora, per come è stata stravolta e penneata di una volontà punitiva e repressiva che non condivido e non capisco, non mi rimane che astenermi. visto che dell`originaria risoluzione praticamente poco è rimasto.
    0:00 Durata: 1 min 43 sec