18 MAG 1995

Intervento di Alexander Langer sulla situazione nella ex Jugoslavia

STRALCIO | - Parlamento europeo - 00:00 Durata: 2 min 21 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Il dibattito sulla convivenza interetnica e sul Tribunale internazionale per i crimini di guerra.

Registrazione video di "Intervento di Alexander Langer sulla situazione nella ex Jugoslavia", registrato a Parlamento Europeo giovedì 18 maggio 1995 alle 00:00.

Sono intervenuti: Alexander Langer (parlamentare europeo, Federazione dei Verdi).

Tra gli argomenti discussi: Balcani, Bosnia Erzegovina, Democrazia, Diritti Umani, Esteri, Genocidio, Islam, Jugoslavia, Kosovo, Macedonia, Mostar, Parlamento Europeo, Prevenzione, Serbia, Stragi, Tribunale Internazionale, Unione Europea.

La registrazione
video ha una durata di 2 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Alexander Langer

    parlamentare europeo (VERDI)

    Intervento in italiano, traduzione simultanea in inglese Langer precisa i motivi secondo i quali il gruppo dei Verdi non ha sottoscritto la risoluzione comune, esprimendo insoddisfazione sull'operato del Gruppo di contatto. Si è inoltre tenuto da poco il discorso del sindaco della città di Tuzla, Selim Bezeagic, al Forum per la prevenzione dei conflitti, che ha fornito ulteriori spunti di riflessione. Egli si è pronunciato per una politica di restaurazione della convivenza tra gruppi etnici e per il rientro dei rifugiati, e non per un piano di spartizione, portando ad esempio proprio la città di Tuzla. Ha inoltre invitato a dare forza al Tribunale per i crimini di guerra, affinché vengano perseguiti gli effettivi responsabili dei delitti
    0:00 Durata: 2 min 21 sec