28 LUG 2016
intervista

Antiterrorismo. Intervista al Generale Piero La Porta sui poteri di polizia ai soldati italiani

INTERVISTA | di Sergio Scandura - RADIO - 20:15 Durata: 12 min 14 sec
Scheda a cura di Enrica Izzo
Player
Le misure antiterrorismo del Viminale, annunciate dal Corriere della Sera, sul conferimento di poteri di "agenti di pubblica sicurezza" ai militari del Col Moschin e del Consubin che potranno eseguire arresti e perquisizioni in caso di attacco ISIS.

L'Italia come la Francia: è stato di emergenza?.

"Antiterrorismo. Intervista al Generale Piero La Porta sui poteri di polizia ai soldati italiani" realizzata da Sergio Scandura con Piero La Porta (generale dell'esercito italiano, già analista strategico per il Ministero della Difesa).

L'intervista è stata registrata giovedì 28 luglio 2016 alle
20:15.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Alemanno, Armi, Bush, Corriere Della Sera, Democrazia, Difesa, Emergenza, Esercito, Forze Armate, Francia, Giornalisti, Guerra, Hollande, Informazione, Integralismo, Interni, Isis, Islam, Italia, Metropolitana, Ministeri, Parlamento, Pinotti, Politica, Polizia, Prevenzione, Renzi, Rifiuti, Russia, Sicurezza, Sindaci, Societa', Stato, Storia, Terrorismo, Terrorismo Internazionale, Usa.

La registrazione audio ha una durata di 12 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Piero La Porta

    generale dell'esercito italiano, già analista strategico per il Ministero della Difesa

    Dal '92 al '93 ha guidato un battaglione in Sicilia nell'ambito dell'operazione Vespri Siciliani per le stragi di mafia a Palermo.
    20:15 Durata: 12 min 14 sec