21 SET 2016
dibattiti

Cortile dei Gentili - Verso un'economia più umana e giusta

CONVEGNO | - Roma - 18:15 Durata: 1 ora 59 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Player
Il Convegno è organizzato dall'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede in collaborazione con il Pontificio Consiglio della Cultura, nel contesto degli eventi del "Cortile dei Gentili".

Il tema scelto vuole stimolare una riflessione sulle disuguaglianze economiche e sociali che rappresentano oggi una sfida di livello globale.

Convegno "Cortile dei Gentili - Verso un'economia più umana e giusta", registrato a Roma mercoledì 21 settembre 2016 alle ore 18:15.

L'evento è stato organizzato da Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede.

Sono intervenuti: Daniele Mancini (ambasciatore d'Italia
presso la Santa Sede), Gianfranco Ravasi (presidente del Pontificio Consiglio della Cultura), Pietro Grasso (presidente del Senato della Repubblica), Sarah Varetto (direttore "Sky TG24"), Angus Deaton (premio Nobel per l'economia 2015), Jean-Paul Fitoussi (economista), Dominique van der Mensbrugghe (economista), Giuliano Poletti (ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Crisi, Economia, Giustizia, Globalizzazione, Governo, Imprenditori, Impresa, Istituzioni, Politica, Reddito, Societa', Sviluppo, Vaticano.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 1 ora e 59 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci