19 SET 2016
rubriche

Spazio Transnazionale

RUBRICA | di Francesco De Leo - RADIO - 19:31 Durata: 57 min 39 sec
Scheda a cura di Fabio Arena
Player
Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, si analizzano i risultati del vertice informale a 27 tenutosi a Bratislava.

Il dopo Brexit, la difesa comune, la sicurezza, i migranti e la crescita economica, i dossier principali sul tavolo dell’Unione Europea in vista del vertice di marzo 2017 di Roma.

Un agenda complessa e complicata dallo strappo tra Matteo Renzi e l’asse Francia-Germania, dalle politiche del gruppo di Visegrad e dai venti anti europei che minacciano i prossimi appuntamenti elettorali in Europa.

Intervengono Alberto D’Argenio (Giornalista de La
Repubblica), Giampiero Gramaglia (Capo della comunicazione dell’Istituto Affari Internazionali), Ewelina Jelenkowska-Lucà (Capo del settore Stampa e Media presso la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea), Gaetano Quagliariello (Leader della formazione IDEA, già ministro delle Riforme Istituzionali) e Maurizio Turco (Esponente del Partito radicale, già Presidente dei deputati radicali al Parlamento europeo).

Nel corso della puntata andrà in onda la rubrica settimanale Diplomatic, conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari sui principali avvenimenti internazionali.

Conduce Francesco De Leo.

leggi tutto

riduci

  • Alberto D'Argenio

    giornalista de "La Repubblica"

    Giampiero Gramaglia

    capo della comunicazione dell’Istituto Affari Internazionali

    Ewelina Jelenkowska Lucà

    capo del settore Stampa e Media presso la Rappresentanza in Italia della Commissione Ue

    Gaetano Quagliariello

    senatore (Grandi Autonomie e Libertà (Grande Sud - Popolari per l'Italia - Moderati - Idea - Alternativa per l'Italia - Euro-Exit - Movimento politico Libertas))

    Maurizio Turco

    coordinatore della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento

    Maurizio Molinari

    direttore de "La Stampa"

    19:31 Durata: 57 min 39 sec