21 OTT 2016
stampa

Cannabis: la disobbedienza civile di Rita Bernardini. Conferenza stampa di Rita Bernardini e Giuseppe Rossodivita

CONFERENZA STAMPA | di Ada Pagliarulo - Siena - 16:30 Durata: 20 min 40 sec
A cura di Aduc e Enrica Izzo
Player
Al termine del processo che vedeva imputata Rita Bernardini per la disobbedienza civile compiuta nel 2014, con la cessione di cannabis a malati.

Rita Bernardini è stata assolta dal reato di coltivazione e dal reato di detenzione ai fini di cessione della cannabis con la formula "perché il fatto non sussiste".

Registrazione audio della conferenza stampa dal titolo "Cannabis: la disobbedienza civile di Rita Bernardini. Conferenza stampa di Rita Bernardini e Giuseppe Rossodivita" che si è tenuta a Siena venerdì 21 ottobre 2016 alle ore 16:30.

Con Rita Bernardini (presidente d'onore di Nessuno
tocchi Caino), Giuseppe Rossodivita (avvocato), Valentina Piattelli (membro del Direttorio dell'Associazione per l'iniziativa Radicale "Andrea Tamburi" di Firenze), Andrea Trisciuoglio (segretario dell'Associazione LapianTiamo), Maurizio Buzzegoli (membro del direttorio dell'Associazione per l'Iniziativa Radicale "Andrea Tamburi" di Firenze).

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Antiproibizionisti, Arconti, Associazioni, Autodeterminazione, Bernardini, Cannabis, Carcere, Corte Costituzionale, Costituzione, Diritto, Disobbedienza Civile, Droga, Farmacia, Foggia, Giustizia, Legge, Liberta' Di Cura, Magistratura, Malattia, Nonviolenza, Pannella, Partito Radicale Nonviolento, Penale, Pignatone, Polizia, Proibizionismo, Radicali Italiani, Regioni, Roma, Rossodivita, Salute, Siena, Toscana.

La registrazione audio della conferenza stampa dura 20 minuti.

leggi tutto

riduci