27 OTT 2016
dibattiti

Il nuovo mosaico culturale e religioso della città: il ruolo delle nuove generazioni

DIBATTITO | - Roma - 15:00 Durata: 1 ora 4 min
A cura di Andrea Maori
Organizzatori: 
Player
L’iniziativa si inserisce nel quadro della Giornata del Dialogo Cristiano-Islamico, istituita nel 2001 dopo gli eventi tragici dell’11 settembre.

La Giornata si celebra il 27 ottobre di ogni anno in diverse città italiane e coinvolge le comunità cristiane e musulmane, oltre alle realtà laiche che credono nella necessità del dialogo tra persone e gruppi sociali di fedi diverse per valorizzare tale diversità e promuovere i valori del pluralismo religioso e culturale nel nostro Paese.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Il nuovo mosaico culturale e religioso della città: il
ruolo delle nuove generazioni", registrato a Roma giovedì 27 ottobre 2016 alle 15:00.

Dibattito organizzato da Confronti.

Sono intervenuti: Claudio Paraviti (direttore di Confronti), Giampiero Dalla Zuanna (senatore, Partito Democratico), Khalid Chaouki (deputato, coordinatore intergruppo immigrazione, Partito Democratico), Luca Anziani (vice Moderatore della Tavola Valdese), Claudio Cianfaglioni (esponente del Movimento dei Focolari), Ilaria Valenzi (avvocato della Commissione delle Chiese Evangeliche per i Rapporti con lo Stato), Mostafa El Ayoubi (caporedattore della rivista Confronti).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cattolicesimo, Chiesa, Clandestinita', Cristianesimo, Cultura, Democrazia, Discriminazione, Francesco, Giovani, Immigrazione, Islam, Laicita', Razzismo, Religione, Valdesi.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 4 minuti.

leggi tutto

riduci