06 NOV 2016

Disuguaglianze. Compiti della giurisdizione. Il progetto di Md - XXI Congresso di Magistratura Democratica (4ª ed ultima gionata)

CONGRESSO | - Bologna - 10:35 Durata: 2 ore 21 min
A cura di Aduc e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
XXI Congresso Nazionale di Magistratura Democratica in programma da 3 al 6 novembre 2016.

Registrazione video di "Disuguaglianze. Compiti della giurisdizione. Il progetto di Md - XXI Congresso di Magistratura Democratica (4ª ed ultima gionata)", registrato a Bologna domenica 6 novembre 2016 alle ore 10:35.

L'evento è stato organizzato da Magistratura Democratica.

Sono intervenuti: Carlo De Chiara (presidente di Magistratura Democratica), Francesco Menditto (procuratore di Tivoli), Gualtiero Michelini (magistrato, presidente di MEDEL), Giovanni Salvi (procuratore generale presso la Corte di
Appello di Roma), Massimo Michelozzi (magistrato, sostituto procuratore della Repubblica di Venezia), Lucia Vignale (magistrato del Tribunale di Genova), Carlo Sorgi (magistrato del lavoro del Tribunale di Bologna), Giuliana Civinini (presidente della sezione civile del Tribunale di Livorno), Maura Nardin (magistrato della Corte d'Appello di Sassari), Claudio Castelli (Presidente Corte d'Appello di Brescia), Ezia Maccora (giudice per le indagini preliminari di Bergamo), Francesca La Malfa (presidente terza sezione penale del tribunale di Bari), Emilio Sirianni (giudice presso il Tribunale di Cosenza), Gabriele Fiorentino (magistrato addetto all'Ufficio Studi del CSM), Roberto Arata (giudice del Tribunale di Torino), Cristina Ornano (giudice del Tribunale di Cagliari), Francesco Vigorito (membro del CSM, presidente quarta sezione civile del Tribunale di Roma), Luca Semeraro (componente del Comitato esecutivo di Magistratura Democratica), Eugenio Albamonte (sostituto Procuratore della Repubblica Procura di Roma), Francesco Pinto (pubblico ministero della Procura della Repubblica di Genova), Stefano Pesci (membro del Comitato Esecutivo di Magistratura Democratica), Anna Mori (consigliere della Corte d'Appello di Bologna), Egle Pilla (giudice del Tribunale di Napoli), Stefano Celentano (giudice del Tribunale di Napoli), Giovanni Diotallevi (magistrato Corte Suprema di Cassazione), Fabrizio Vanorio (sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli), Luca Poniz (sostituto Procuratore della Repubblica Procura di Milano).

Tra gli argomenti discussi: Costituzione, Dipendenti, Diritto, Giustizia, Governo, Magistratura, Ministeri, Pubblico Impiego, Referendum, Riforme, Xxi.

La registrazione video del congresso ha una durata di 2 ore e 21 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci