30 SET 1992
intervista

La "sconfitta" dei verdi nelle elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Mantova

INTERVISTA | di Aurelio Aversa - RADIO - 00:00 Durata: 13 min
A cura di Valentina Pietrosanti
Player
La marcia organizzata dal Club Pannella contro "la mafia radiotelevisiva" in Rai.

"La "sconfitta" dei verdi nelle elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Mantova" realizzata da Aurelio Aversa con Alexander Langer (VERDI), Gianfranco Amendola (VERDI).

L'intervista è stata registrata mercoledì 30 settembre 1992 alle 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Censura, Club Pannella, Comunicazione, Elezioni, Enti Locali, Mantova, Partito Radicale, Provincia, Radio, Rai, Televisione, Verdi.

La registrazione audio ha una durata di 13
minuti.

leggi tutto

riduci

  • Alexander Langer

    VERDI

    Langer espone le ragioni della sua adesione alla marcia contro la Rai. Tra le critiche al sistema di informazione pubblico, la limitazione delle informazioni politiche, che è veicolata soltanto attraverso le posizioni dei partiti o dai programmi di varietà, e non prevede approfondimenti su altre realtà che pur si muovono sul territorio italiano. Una maggiore responsabilizzazione nei confronti del pubblico deve passare attraverso una diversa selezione del personale giornalistico e una maggiore apertura verso le istanze del pubblico. Tra gli effetti di questa cattiva informazione radiotelevisiva vi sono i risultati elettorali di Mantova, che ha visto il successo della Lega e il dimezzamento dei Verdi
    0:00 Durata: 7 min
  • Gianfranco Amendola

    VERDI

    0:07 Durata: 6 min