09 NOV 2016
intervista

Giustizia e carcere: intervista a Mario Marazziti, primo firmatario dei Disegni di legge per l'abolizione dell'ergastolo ostativo e per un provvedimento di amnistia e indulto

INTERVISTA | di Giovanna Reanda - ROMA - 16:30 Durata: 16 min 52 sec
A cura di Silvio Farina e Enrica Izzo
Player
Nell'intervista si parla anche della riforma dell'ordinamento penitenziario e della persistenza della pena di morte negli USA.

"Giustizia e carcere: intervista a Mario Marazziti, primo firmatario dei Disegni di legge per l'abolizione dell'ergastolo ostativo e per un provvedimento di amnistia e indulto" realizzata da Giovanna Reanda con Mario Marazziti (deputato, Democrazia Solidale - Centro Democratico).

L'intervista è stata registrata mercoledì 9 novembre 2016 alle ore 16:30.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Amnistia, Anno Santo, Bernardini, California, Camera,
Carcere, Cattolicesimo, Cicchitto, Comunita' Di Sant'egidio, Corte Suprema Americana, Criminalita', Diritti Umani, Ergastolo, Francesco, Giustizia, Indulto, Integrazione, Isis, Islam, Istituzioni, Italia, Lavoro, Lega Nord, Legge, Mafia, Manconi, Marcia, Movimento 5 Stelle, Nebraska, Oklahoma, Palma, Pannella, Partiti, Partito Democratico, Partito Radicale Nonviolento, Pena Di Morte, Penale, Prevenzione, Procedura, Ravasi, Referendum, Regina Coeli, Riforme, Senato, Sicurezza, Societa', Terrorismo Internazionale, Usa.

La registrazione audio ha una durata di 16 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Mario Marazziti

    deputato (DS-CD)

    Promotore alla Camera dell’Intergruppo "Carcere, Umanizzazione, Esecuzione della Pena, Riabilitazione". Presidente della XII Commissione (Affari Sociali) della Camera dei Deputati
    16:30 Durata: 16 min 52 sec