06 DIC 2016
stampa

Conferenza stampa "Verità e giustizia per le stragi naziste del 1943-1945"

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 11:30 Durata: 24 min 53 sec
A cura di Andrea Maori
Organizzatori: 
Player
In occasione della discussione alla Camera della mozione che impegna il governo ad adoperarsi perché sia assicurata l'esecuzione anche in Germania delle sentenze di condanna dei criminali tedeschi, emesse dai tribunali italiani per le stragi del 1943-45, e assunte iniziative volte alla ricostruzione di una memoria storica condivisa e alla riparazione morale per le vittime.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Conferenza stampa "Verità e giustizia per le stragi naziste del 1943-1945"" che si è tenuta a Roma martedì 6 dicembre 2016 alle ore 11:30.

Con Andrea De Maria
(deputato, Partito Democratico), Luciano Guerzoni (vice presidente vicario dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia), Enzo Orlanducci (presidente della Associazione Nazionale Reduci dalla Prigionia), Italo Pattarini (presidente della Federazione Italiana Associazioni Partigiane di Roma e Lazio), Claudio Toninel (vicepresidente dell'Associazione Vittime Divisione "Acqui").

La conferenza stampa è stata organizzata da Partito Democratico.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Anpi, Camera, Germania, Giustizia, Governo, Informazione, Istruzione, Mozioni, Nazismo, Politica, Resistenza, Scuola, Storia, Stragi.

Questa conferenza stampa ha una durata di 24 minuti.

La conferenza stampa è disponibile anche nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci