06 DIC 2016
rubriche

Radio Carcere: La lettera di 40 persone detenute nel carcere di Termini Imerese che chiedono di iscriversi al Partito Radicale. Un agente della polizia penitenziaria si spara a Bologna e un detenuto si impicca nel carcere Uta di Cagliari. Le visite fatte da Rita Bernardini nelle carceri di Verbania, Novara e Sollicciano di Firenze. L'Icat di Orvieto che non ha fondi per far lavorare i detenuti. La Campagna dell'associazione "Bambini senza sbarre". La vendita delle bambole fatte dalle donne detenute nel carcere di Sollicciano e promossa dall'associazione Pantagruel di Firenze. Il sovraffollamento nelle carceri che continua ad aumentare. L'iniziativa nonviolenta di Lucio Bertè che chiede alla regione Lombardia l'approvazione della delibera su salute in carcere e su spazi di vivibilità

RUBRICA | di Riccardo Arena - Radio - 21:02 Durata: 1 ora 2 min
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: La lettera di 40 persone detenute nel carcere di Termini Imerese che chiedono di iscriversi al Partito Radicale. Un agente della polizia penitenziaria si spara a Bologna e un detenuto si impicca nel carcere Uta di Cagliari. Le visite fatte da Rita Bernardini nelle carceri di Verbania, Novara e Sollicciano di Firenze. L'Icat di Orvieto che non ha fondi per far lavorare i detenuti. La Campagna dell'associazione "Bambini senza sbarre". La vendita delle bambole fatte dalle donne detenute nel carcere di Sollicciano e promossa dall'associazione Pantagruel di Firenze. Il sovraffollamento nelle carceri che continua ad aumentare. L'iniziativa nonviolenta di Lucio Bertè che chiede alla regione Lombardia l'approvazione della delibera su salute in carcere e su spazi di vivibilità" di martedì 6 dicembre 2016 , condotta da Riccardo Arena con gli interventi di Walter Verini (capogruppo della Commissione Giustizia della Camera, Partito Democratico), Lia Sacerdote (presidente dell'Associazione Bambini senza sbarre), Antonia Ruggeri (vicepresidente dell' Associazione Pantagruel di Firenze), Rita Bernardini (presidente d'onore di Nessuno tocchi Caino).

Tra gli argomenti discussi: Agenti Di Custodia, Associazioni, Bologna, Cagliari, Carcere, Costituzione, Diritti Umani, Diritto, Donna, Firenze, Formazione, Giustizia, Infanzia, Lavoro, Legge, Lombardia, Novara, Orvieto, Partito Radicale, Penale, Procedura, Regioni, Sollicciano, Statistica, Suicidio, Verbania.

La registrazione video di questa puntata ha una durata di 1 ora e 2 minuti.

Questa rubrica e' disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Walter Verini

    capogruppo della Commissione Giustizia della Camera (PD)

    Lia Sacerdote

    presidente dell'Associazione Bambini senza sbarre

    Antonia Ruggeri

    vicepresidente dell' Associazione Pantagruel di Firenze

    Rita Bernardini

    presidente d'onore di Nessuno tocchi Caino

    21:02 Durata: 1 ora 2 min