12 DIC 2016
giustizia

Gabriele Pescatore: l’uomo, il giurista, il meridionalista

Player
Convegno di studi.

Convegno "Gabriele Pescatore: l’uomo, il giurista, il meridionalista", registrato a Roma lunedì 12 dicembre 2016 alle ore 15:41.

L'evento è stato organizzato da Associazione Nazionale per gli Interessi del Mezzogiorno d'Italia e Consiglio di Stato e SVIMEZ - Associazione per lo sviluppo dell'industria nel Mezzogiorno.

Sono intervenuti: Alessandro Pajno (presidente del Consiglio di Stato), Adriano Giannola (presidente della SVIMEZ), Gerardo Bianco (presidente di A.N.I.M.I.), Giancarlo Coraggio (giudice della Corte Costituzionale), Giorgio Giovannini (presidente emerito del
Consiglio di Stato), Natalino Irti (presidente dell'Istituto Italiano per gli Studi Storici), Paolo Baratta (presidente Fondazione Biennale di Venezia), Roberto Napoletano (direttore de Il Sole 24 ore), Paolo Grossi (presidente della Corte Costituzionale della Repubblica Italiana).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Consiglio Di Stato, Corte Costituzionale, Cultura, Diritto, Intellettuali, Legge, Mezzogiorno, Pescatore, Storia, Sud.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 2 ore e 23 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci