18 NOV 2016
intervista

Cattolici e Protestanti a 500 anni dalla Riforma. Temi e percorsi del dialogo cattolici - protestanti. Interviste ad Angelo Maffeis e Eugenio Bernardini

INTERVISTA | di Emiliano Silvestri - Trento - 16:31 Durata: 7 min 37 sec
A cura di Delfina Steri
Player
"Cattolici e Protestanti a 500 anni dalla Riforma. Temi e percorsi del dialogo cattolici - protestanti. Interviste ad Angelo Maffeis e Eugenio Bernardini" realizzata da Emiliano Silvestri con Angelo Maffeis (Professore ordinario della Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale), Eugenio Bernardini (pastore della Chiesa Valdese, moderatore della Tavola Valdese).

L'intervista è stata registrata venerdì 18 novembre 2016 alle 16:31.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Cattolicesimo, Chiesa, Concilio Vaticano Ii, Cultura, Protestanti, Religione, Riforme, Societa',
Teologia, Valdesi.

La registrazione audio ha una durata di 7 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Angelo Maffeis

    Professore ordinario della Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale

    Attività ecumenica e dialogo interreligioso. Riconoscere che la professione di fede può essere espressa con linguaggi diversi. La stagione dell'ecumenismo all'epoca del Concilio Vaticano II e l'ecumenismo dei giovani di oggi.
    16:31 Durata: 4 min 44 sec
  • Eugenio Bernardini

    pastore della Chiesa Valdese, moderatore della Tavola Valdese

    L'ecumenismo come capacità di dialogo con chi è diverso da sè. Una forte richiesta anche di rinnovamento in tutte le chiese. Atteggiamento e risultati concreti che possono essere utili anche alla società; rimane però ancora molto da fare. Le richieste che salgono dal sud del mondo.
    16:36 Durata: 2 min 53 sec