13 DIC 2016
intervista

SICUREZZA E LIBERTA' in tempi di terrorismo globale, convegno internazionale: intervista ad Arianna Vedaschi

INTERVISTA | di Emiliano Silvestri - Milano - 17:42 Durata: 6 min 1 sec
A cura di Alessio Grazioli
Player
I temi della sua relazione al convegno: Il diritto alla verità e le misure antiterrorismo nella giurisprudenza della Corte di Strasburgo.

"SICUREZZA E LIBERTA' in tempi di terrorismo globale, convegno internazionale: intervista ad Arianna Vedaschi" realizzata da Emiliano Silvestri con Arianna Vedaschi (professoressa).

L'intervista è stata registrata martedì 13 dicembre 2016 alle 17:42.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: America Del Sud, Corte Europea Dei Diritti Dell'uomo, Democrazia, Diritti Umani, Diritto, Giustizia, Segreto, Sicurezza, Societa', Terrorismo
Internazionale, Tortura, Violenza.

La registrazione audio ha una durata di 6 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Arianna Vedaschi

    professoressa

    Associato di Diritto Costituzionale all'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Il diritto alla verità nasce in sud America, si sviluppa in Asia e Africa e infine approda nel diritto europeo. Le sentenze della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo su omicidi mirati e extraordinary rendition (sparizioni forzate a scopo di tortura). Diritto alla verità storica anche nell'interesse della collettività non solo dal punto di vista processuale. Una tutela multilivello contro l'abuso del segreto di Stato. (sentenza El Masri - Cedu 2012)
    17:42 Durata: 6 min 1 sec