17 GEN 2017
dibattiti

Presentazione del libro a cura di Sergio Cicatelli e Guglielmo Malizia "Una disciplina alla prova. Quarta indagine sull'insegnamento della religione cattolica in Italia a trent'anni dalla revisione del Concordato" (Ed. Elledici)

DIBATTITO | - Roma - 16:12 Durata: 1 ora 22 min
A cura di Bretema e Alessio Grazioli
Player
Promossa dal Servizio Nazionale per l'Insegnamento della Religione Cattolica della CEI, dall'Ufficio Nazionale per l'Educazione, la Scuola e l'Università della CEI, dal Centro Studi per la Scuola Cattolica della CEI e dall'Istituto di Sociologia dell'Università Pontificia Salesiana.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro a cura di Sergio Cicatelli e Guglielmo Malizia "Una disciplina alla prova. Quarta indagine sull'insegnamento della religione cattolica in Italia a trent'anni dalla revisione del Concordato" (Ed. Elledici)", registrato a Roma martedì 17
gennaio 2017 alle ore 16:12.

Dibattito organizzato da Conferenza Episcopale Italiana.

Sono intervenuti: Stefano Proietti (giornalista), Daniele Saottini (responsabile del Servizio Nazionale per l'IRC della Conferenza Episcopale Italiana), Nunzio Galantino (segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana), Sergio Cicatelli (professore), Roberto Cipriani (professore), Giuseppe Mari (professore).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Antropologia, Cattolicesimo, Concordato, Cultura, Docenti, Formazione, Istruzione, Italia, Libro, Nord, Ora Di Religione, Religione, Scuola, Societa', Sociologia, Stato, Studenti, Sud.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 22 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci