18 GEN 2017
dibattiti

il contributo di Giorgio Usai alla regolazione del mercato del lavoro

DIBATTITO | - Roma - 11:00 Durata: 1 ora 27 min
A cura di Fabio Arena e Pantheon
Player
Il ricordo di Giorgio Usai e la sua lezione di rigoroso sindacalista di impresa.

Registrazione video del dibattito dal titolo "il contributo di Giorgio Usai alla regolazione del mercato del lavoro", registrato a Roma mercoledì 18 gennaio 2017 alle 11:00.

Dibattito organizzato da Associazione per gli Studi Internazionali e Comparati sul Diritto del Lavoro e sulle Relazioni Industriali.

Sono intervenuti: Dario Di Vico (giornalista del Corriere della Sera), Michele Tiraboschi (ordinario di Diritto del lavoro presso l'Università di Modena e Reggio Emilia), Alberto Bombassei (deputato, Civici e
Innovatori), Stefano Parisi (fondatore del movimento Energie per l'Italia), Paolo Rebaudengo (imprenditore), Tiziano Treu (professore emerito dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Maurizio Sacconi (presidente della Commissione Lavoro del Senato della Repubblica, Area Popolare-NCD-Centristi per l'Italia).

Tra gli argomenti discussi: Amministrazione, Biagi, Confindustria, Disoccupazione, Economia, Europa, Imprenditori, Impresa, Industria, Istituzioni, Lavoro, Mercato, Occupazione, Politica, Produzione, Sindacato, Societa', Unione Europea, Usai.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 27 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci