03 FEB 2017
dibattiti

Il mondo è pronto per una multipolarità condivisa? - Conferenza di Antonio De Aguiar Patriota, Ambasciatore del Brasile in Italia

LEZIONE | - Roma - 17:12 Durata: 1 ora 44 min
A cura di Bretema e Delfina Steri
Player
Conferenza di Antonio De Aguiar Patriota, Ambasciatore del Brasile in Italia e già Ministro degli Affari Esteri del Brasile, nell'ambito degli "Incontri con l'America Latina" (8° Incontro).

Registrazione video di "Il mondo è pronto per una multipolarità condivisa? - Conferenza di Antonio De Aguiar Patriota, Ambasciatore del Brasile in Italia", registrato a Roma venerdì 3 febbraio 2017 alle 17:12.

L'evento è stato organizzato da Almanacco Latinoamericano e Istituto della Enciclopedia Italiana Giovanni Treccani.

Sono intervenuti: Donato Di Santo (coordinatore delle Conferenze Italia-America
Latina e Caraibi), Fabio Porta (presidente del Comitato permanente sugli italiani nel mondo e la promozione del sistema paese, Partito Democratico), Antonio de Aguiar Patriota (ambasciatore del Brasile in Italia), Lia Quartapelle (deputato e segretario della Commissione Esteri), Piero Fassino (presidente CeSPI).

Tra gli argomenti discussi: America Del Sud, America Latina, Cooperazione, Esteri, Globalizzazione, Isis, Islam, Lula, Onu, Parlamento, Politica, Storia, Terrorismo Internazionale.

La registrazione video ha una durata di 1 ora e 44 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci