28 FEB 2017
rubriche

Radio Carcere: Gli ultimi due suicidi avvenuti nelle carceri, tra cui un ragazzo di soli 21 anni che si è impiccato a Regina Coeli e che era affetto da una grave patologia psichiatrica. La lotta di Rita Bernardini che da 23 giorni e' in sciopero della fame per chiedere l'approvazione in Senato del disegno di legge delega sull'ordinamento penitenziario stralciando la parte che riguarda il processo penale. La decisione dei capigruppo del Senato di rimandare in commissione giustizia il ddl sul processo penale. La condivisione dell'iniziativa nonviolenta della Bernardini espressa sia dall'Unione dellle Camere Penali che dalla Commissione carceri della regione Lombardia, che ha apporvato una risoluzione all'unanimità che presto verrà discussa dal Consiglio regionale

RUBRICA | di Riccardo Arena - Radio - 21:00 Durata: 58 min 4 sec
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: Gli ultimi due suicidi avvenuti nelle carceri, tra cui un ragazzo di soli 21 anni che si è impiccato a Regina Coeli e che era affetto da una grave patologia psichiatrica. La lotta di Rita Bernardini che da 23 giorni e' in sciopero della fame per chiedere l'approvazione in Senato del disegno di legge delega sull'ordinamento penitenziario stralciando la parte che riguarda il processo penale. La decisione dei capigruppo del Senato di rimandare in commissione giustizia il ddl sul processo penale. La condivisione dell'iniziativa nonviolenta della Bernardini espressa sia dall'Unione dellle Camere Penali che dalla Commissione carceri della regione Lombardia, che ha apporvato una risoluzione all'unanimità che presto verrà discussa dal Consiglio regionale" di martedì 28 febbraio 2017 condotta da Riccardo Arena che in questa puntata ha ospitato Stefano Anastasia (garante dei Diritti delle persone private della libertà personale della Regione Lazio), Fabio Pizzul (consigliere regionale della Lombardia, Partito Democratico), Francesco Petrelli (segretario dell'Unione Camere Penali Italiane), Rita Bernardini (presidente d'onore di Nessuno tocchi Caino).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Bologna, Carcere, Costituzione, Digiuno, Diritti Umani, Diritto, Disegno Di Legge, Giustizia, Intercettazioni, Legge, Lombardia, Malattia, Ministeri, Mozioni, Nonviolenza, Orlando, Penale, Procedura, Psichiatria, Regina Coeli, Regioni, Risoluzione, Senato, Suicidio, Undcp.

La registrazione video di questa puntata ha una durata di 58 minuti.

La rubrica e' disponibile anche in versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Francesco Petrelli

    segretario dell'Unione Camere Penali Italiane

    Fabio Pizzul

    consigliere regionale della Lombardia (PD)

    Stefano Anastasia

    garante dei Diritti delle persone private della libertà personale della Regione Lazio

    Rita Bernardini

    presidente d'onore di Nessuno tocchi Caino

    21:00 Durata: 58 min 4 sec