02 MAR 2017
rubriche

Radio Carcere: "SUICIDI O SUICIDATI?" Il caso di Valerio Guerrieri che a soli 21 anni e malato di mente si e' ucciso nel carcere di Regina Coeli. Il suo difensore, l'avv. Claudia Serafini, per la prima volta ricostruisce i fatti: "Valerio era gravemente malato di mente, le perizie dei giudici parlano chiaro: in carcere non ci doveva stare, era a rischio suicidio. Eppure, Valerio è rimasto in carcere e si e' impiccato". L'ultimo suicidio avvenuto nel carcere di Caltanissetta. A seguire le lettere scritte dalle carceri di tutta Italia.

RUBRICA | di Riccardo Arena - RADIO - 21:00 Durata: 47 min 41 sec
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: "SUICIDI O SUICIDATI?" Il caso di Valerio Guerrieri che a soli 21 anni e malato di mente si e' ucciso nel carcere di Regina Coeli. Il suo difensore, l'avv. Claudia Serafini, per la prima volta ricostruisce i fatti: "Valerio era gravemente malato di mente, le perizie dei giudici parlano chiaro: in carcere non ci doveva stare, era a rischio suicidio. Eppure, Valerio è rimasto in carcere e si e' impiccato". L'ultimo suicidio avvenuto nel carcere di Caltanissetta. A seguire le lettere scritte dalle carceri di tutta Italia." di giovedì 2 marzo 2017 condotta da Riccardo Arena con gli interventi di Claudia Serafini (Avvocato di Valerio Guerrieri).

Tra gli argomenti discussi: Caltanissetta, Carcere, Costituzione, Diritti Umani, Diritto, Giustizia, Legge, Magistratura, Malattia, Ministeri, Orlando, Penale, Procedura, Psichiatria, Regina Coeli, Salute, Suicidio.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 47 minuti.

leggi tutto

riduci