08 MAR 2017
stampa

Presentazione della collana "La memoria restituita. Fonti per la storia delle donne" (Viella libera editrice)

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 16:16 Durata: 1 ora 59 min
A cura di Pantheon e Valentina Pietrosanti
Player
Nata da una iniziativa congiunta dell’Archivio di Stato di Roma e della Sapienza - Università di Roma, la collana costituisce un punto di riferimento per gli studi e le ricerche sulla scrittura femminile.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Presentazione della collana "La memoria restituita. Fonti per la storia delle donne" (Viella libera editrice)" che si è tenuta a Roma mercoledì 8 marzo 2017 alle ore 16:16.

Con Giuseppe Di Leo (vaticanista di Radio Radicale), Marina Caffiero (professore ordinario di Storia moderna all'Università di Roma La Sapienza), Irene Palombo
(storica), Alessia Lirosi (ricercatore presso l'Università degli Studi di Verona), Elisabetta Mori (archivista storica), Manola Venzo (archivista e ricercatrice), Claudia Palma (responsabile dell'Archivio Bioiconografico e Fondi Storici della Galleria Nazionale d'Arte Moderna), Caterina Fiorani (direttrice dell'Archivio e della Biblioteca della Fondazione "Camillo Caetani"), Marina Caffiero (ordinario di Storia Moderna Università "La Sapienza" di Roma), Maria Teresa Pizza (direttrice dell'Archivio "Franca Rame e Dario Fo").

La conferenza stampa è stata organizzata da Radio Radicale e Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Archivio, Cultura, Donna, Libro, Politica, Sociologia, Storia.

Questa conferenza stampa ha una durata di 1 ora e 59 minuti.

Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci