22 APR 2017
governo

Il Villaggio per la Terra partecipa alla Marcia per la Scienza

MANIFESTAZIONE | - Roma - 17:00 Durata: 1 ora 33 min
A cura di Fabio Arena e Bretema
Player
Nella Giornata Mondiale della Terra - Earth Day 2017 il mondo scientifico si mobilita a sostegno della ricerca e in difesa del metodo scientifico contro interferenze esterne, in primo luogo rispetto al cambiamento climatico.

Il Villaggio per la Terra offre ai partecipanti alla marcia il suo palco per due ore di interventi di scienziati, ricercatori, divulgatori e artisti, a sostegno della causa della scienza.

Nell'ambito de Il Villaggio per Terra, in programma dal 21 al 25 aprile.

Registrazione video della manifestazione "Il Villaggio per la Terra partecipa alla Marcia per la Scienza",
registrato a Roma sabato 22 aprile 2017 alle ore 17:00.

L'evento è stato organizzato da Connect4Climate e Earth Day Italia e Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e Movimento dei Focolari.

Sono intervenuti: Marco Gisotti (giornalista), Roberta Cafarotti (direttrice scientifica di Earth Day Italia), Sergio Ferraris (direttore di "Quale Energia"), Simone Chieccarella (capo spedizione invernale nella base Concordia in Antartide), Maura Caiazzo (scienziata), Riccardo Valentini (scienziato), Sergio Cappucci (ricercatore ENEA clima e ambiente), Francesca Dedonato (bio metereologa), Alessandro Amato (ricercatore INGV), Graziella Morace (virologa), Giorgio Parisi (docente di Fisica dei sistemi disordinati presso l'Università degli Studi La Sapienza di Roma).

Tra gli argomenti discussi: Ambiente, Arte, Clima, Integrazione, Marcia, Ricerca, Scienza.

La registrazione video di questa manifestazione dura 1 ora e 33 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci