09 MAG 2017
dibattiti

Il ricordo di Carmine (Mino) Pecorelli

CONVEGNO | - Perugia - 10:12 Durata: 1 ora 48 min
A cura di Bretema e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Evento in occasione della ricorrenza del "Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo interno e internazionale e delle stragi di tale matrice".

Evento organizzato dalla Prefettura di Perugia, in collaborazione con l'Archivio di Stato e l'Ufficio Scolastico Provinciale.

Convegno "Il ricordo di Carmine (Mino) Pecorelli", registrato a Perugia martedì 9 maggio 2017 alle ore 10:12.

L'evento è stato organizzato da Prefettura di Perugia.

Sono intervenuti: Giovanna Giubbini (direttore dell'Archivio di Stato di Perugia), Raffaele Cannizzaro (prefetto di Perugia), Valter Vecellio
(giornalista del TG2 e direttore di Notizie Radicali), Antonella Iunti (dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Perugia), Michele Di Sivo (docente di Archivistica presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Roma Tre), Fausto Cardella (procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Perugia), Tamara Pelucchini (archivista e avvocato), Valter Biscotti (avvocato).

Tra gli argomenti discussi: Archivio, Brigate Rosse, Cultura, Democrazia, Giornalismo, Giornalisti, Giustizia, Magistratura, Moro, Pecorelli, Rapimenti, Stato, Storia, Stragi, Terrorismo.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 1 ora e 48 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci