09 MAG 2017
dibattiti

Presentazione del libro "L'inganno generazionale. Il falso mito del conflitto per il lavoro" di Alessandra Del Boca e Antonietta Mundo (Università Bocconi)

DIBATTITO | - Roma - 15:30 Durata: 51 min 44 sec
A cura di Andrea Maori
Organizzatori: 
Player
Registrazione audio del dibattito dal titolo "Presentazione del libro "L'inganno generazionale. Il falso mito del conflitto per il lavoro" di Alessandra Del Boca e Antonietta Mundo (Università Bocconi)", registrato a Roma martedì 9 maggio 2017 alle 15:30.

Dibattito organizzato da Senato della Repubblica.

Sono intervenuti: Paola Severini Melograni (scrittrice e conduttrice radiofonica, Rai - Radiotelevisione Italiana), Rosa Maria Di Giorgi (vice presidente del Senato, Partito Democratico), Maurizio Sacconi (presidente della Commissione Lavoro del Senato, Area Popolare (NCD-UDC) (gruppo
parlamentare Camera)), Paolo Guerrieri (senatore, Partito Democratico), Antonietta Mundo (coordinatrice generale Statistiche Attuariali dell'INPS), Alessandra Del Boca (professore ordinario di Politica economica, Università degli Studi di Brescia).

Tra gli argomenti discussi: Anziani, Assistenza, Del Boca, Disoccupazione, Giovani, Libro, Occupazione, Pensioni, Previdenza, Riforme, Senato, Societa', Statistica, Welfare.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 51 minuti.

leggi tutto

riduci