12 MAG 2017
dibattiti

Da Platone ai modelli costituzionali contemporanei: l'autogoverno è un'utopia? Confronto tra giuristi e filosofi a 2750 anni dalla fondazione della più bella e ricca di tutte le città greche - prima giornata

CONVEGNO | - Siracusa - 15:41 Durata: 1 ora 25 min
A cura di ASSO e Alessio Grazioli
Player
Convegno "Da Platone ai modelli costituzionali contemporanei: l'autogoverno è un'utopia? Confronto tra giuristi e filosofi a 2750 anni dalla fondazione della più bella e ricca di tutte le città greche - prima giornata", registrato a Siracusa venerdì 12 maggio 2017 alle 15:41.

L'evento è stato organizzato da Associazione Nazionale Magistrati e Siracusa 2750 e The Siracusa International Institute for Criminal Justice and Human Rights e Unità per la Costituzione.

Sono intervenuti: Andrea Salvatore Maria Migneco (magistrato), Francesco Italia (vice sindaco del Comune di Siracusa), Ezechia
Paolo Reale (avvocato e segretario generale dell'Istituto Superiore Internazionale di Scienze Criminali.), Bruno Di Marco (magistrato), Salvatore Amato (professore).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Anm, Autonomia, Corte Costituzionale, Costituzione, Csm, Diritto, Fascismo, Filosofia, Giustizia, Legge, Magistratura, Platone, Politica, Riforme, Sequenzia, Siracusa, Storia, Unicost.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 1 ora e 25 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci