10 MAG 2017
dibattiti

Bergamo Festival Fare la Pace 2017 - Gli immigrati rubano il posto di lavoro, anzi no. Stranieri da emergenza a opportunità

DIBATTITO | - Bergamo - 21:00 Durata: 1 ora 31 min
A cura di Enrica Izzo
Player
Nell'ambito del Bergamo Festival Fare la Pace 2017 «Paure Locali, Risposte Globali.

Il coraggio di progettare il futuro» in programma dal 4 al 14 maggio 2017.

Progettazione scientifica a cura della Fondazione Adriano Bernareggi.

Con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Provincia di Bergamo e dell'Assessorato alla Cultura e allo Spettacolo del Comune di Bergamo.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Bergamo Festival Fare la Pace 2017 - Gli immigrati rubano il posto di lavoro, anzi no. Stranieri da emergenza a opportunità", registrato a
Bergamo mercoledì 10 maggio 2017 alle 21:00.

Dibattito organizzato da Fondazione Adriano Bernareggi.

Sono intervenuti: Luca Paolazzi (direttore del Centro Studi della Confindustria), Nando Pagnoncelli (presidente dell'Istituto di Ricerca IPSOS), Gian Claudio Blangiardo (docente di Demografia presso l'Università di Milano Bicocca).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Anziani, Censimento, Cittadinanza, Clandestinita', Cultura, Demografia, Diritti Umani, Europa, Famiglia, Formazione, Francia, Giovani, Globalizzazione, Gran Bretagna, Guerra, Immigrazione, Impresa, Integrazione, Istruzione, Italia, Lavoro, Le Pen, Macron, Mediterraneo, Mercato, Messico, Minori, Multiculturalismo, Pace, Partiti, Permesso Di Soggiorno, Politica, Propaganda, Servizi Sociali, Sicurezza, Societa', Sviluppo, Territorio, Terrorismo Internazionale, Trump, Unione Europea, Usa, Welfare.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 31 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Nando Pagnoncelli

    presidente dell'Istituto di Ricerca IPSOS

    Luca Paolazzi

    direttore del Centro Studi della Confindustria

    Gian Claudio Blangiardo

    docente di Demografia presso l'Università di Milano Bicocca

    21:00 Durata: 1 ora 31 min