24 MAG 2017
dibattiti

Scuola di Liberalismo 2017 - "Legalità europea e legalità italiana alla prova della questione carceri" - Lezione di Rita Bernardini

LEZIONE | - Napoli - 17:20 Durata: 1 ora 51 min
A cura di Valentina Pietrosanti e SI
Player
Nell'ambito della 13^edizione della Scuola di Liberalismo di Napoli .

Corso di formazione politica, diretto da Enrico Morbelli e coordinata da Gianmarco Pondrano Altavilla in programma a Napoli dal 19 aprile al 31 maggio 2017.

Registrazione video di "Scuola di Liberalismo 2017 - "Legalità europea e legalità italiana alla prova della questione carceri" - Lezione di Rita Bernardini", registrato a Napoli mercoledì 24 maggio 2017 alle 17:20.

L'evento è stato organizzato da Associazione Scuola di Liberalismo e Centro Studi Gaetano Salvemini e Fondazione Guido e Roberto Cortese e Istituto Storico
per il Pensiero Liberale.

Sono intervenuti: Gianmarco Pondrano Altavilla (direttore del Centro Studi storici politici e sociali Gaetano Salvemini di Napoli), Rita Bernardini (membro della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transpartito e Transnazionale, Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito), Giorgio Sgambato, Giovanni Mazzocchi, Gianluca Borreca, Pasquale De Rosa.

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Amnistia, Carcere, Diritti Umani, Diritto, Europa, Giustizia, Governo, Indulto, Italia, Liberalismo, Magistratura, Ministeri, Orlando, Pannella, Parlamento, Partito Radicale Nonviolento, Penale, Procedura, Riforme.

La registrazione video ha una durata di 1 ora e 51 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Gianmarco Pondrano Altavilla

    direttore del Centro Studi storici politici e sociali Gaetano Salvemini di Napoli

    17:20 Durata: 5 min 43 sec
  • Rita Bernardini

    membro della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transpartito e Transnazionale (Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito)

    17:26 Durata: 48 min 33 sec
  • domande dal pubblico

    Rita Bernardini

    membro della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transpartito e Transnazionale (Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito)

    Giorgio Sgambato

    Giovanni Mazzocchi

    Gianluca Borreca

    Pasquale De Rosa

    Gianmarco Pondrano Altavilla

    direttore del Centro Studi storici politici e sociali Gaetano Salvemini di Napoli

    18:14 Durata: 57 min 41 sec