24 MAG 2017
dibattiti

Presentazione del libro "Isabella e Lucrezia, le due cognate. Donne di potere e di corte nell'Italia del Rinascimento" di Alessandra Necci

DIBATTITO | - Roma - 17:10 Durata: 1 ora 43 min
A cura di Pantheon e Valentina Pietrosanti
Player
Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro "Isabella e Lucrezia, le due cognate. Donne di potere e di corte nell'Italia del Rinascimento" di Alessandra Necci", registrato a Roma mercoledì 24 maggio 2017 alle 17:10.

Dibattito organizzato da Fondazione Lorenzo Necci e Italia Protagonista.

Sono intervenuti: Alessandra Necci (professore all'Università LUISS Guido Carli, Facoltà di Economia e Management), Stefano Folli (giornalista, editorialista de La Repubblica), Gianni Letta (presidente dell'Associazione Civita), Fausto Bertinotti (presidente della Fondazione Cercare
Ancora), Luigi Zanda (capogruppo al Senato della Repubblica, Partito Democratico), Maurizio Gasparri (vice presidente del Senato della Repubblica, Forza Italia - Il Popolo della Libertà - Berlusconi Presidente), Mirella Serri (saggista e giornalista), Giuseppe Di Taranto (professore di storia dell'Economia all'Università LUISS Guido Carli di Roma).

Tra gli argomenti discussi: Borgia, Cultura, Economia, Etica, Italia, Legge Elettorale, Libro, Necci, Politica, Rinascimento, Storia.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 43 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci