24 MAG 2017
manifestazioni

Cerimonia di apertura del "Ventotene Europa Festival. Costruire il cittadino europeo"

MANIFESTAZIONE | - Ventotene - 19:59 Durata: 1 ora 15 min
A cura di SI e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
In programma dal 24 al 28 Maggio 2018.

Il Ventotene Europa Festival ha l'obiettivo di costituire un laboratorio di giovani dai 16 ai 18 anni con un gruppo di una trentina di ragazzi europei impegnati a lavorare sull'idea ed il progetto europeo a sessant'anni dai Trattati di Roma.

Registrazione audio della manifestazione "Cerimonia di apertura del "Ventotene Europa Festival. Costruire il cittadino europeo"", registrato a Ventotene mercoledì 24 maggio 2017 alle ore 19:59.

L'evento è stato organizzato da Associazione La Nuova Europa.

Sono intervenuti: Roberto Sommella (Analista economico e
fondatore de “La Nuova Europa”), Goffredo De Marchis (giornalista de La Repubblica), Silvia Costa (presidente della Commissione cultura e istruzione del Parlamento europeo), Antonio Argenziano (tesoriere della Gioventù Federalista Europea), Gerardo Santomauro (segretario dell'Associazione "Per L'Europa di Ventotene"), Roberto Sommella (analista economico e presidente de “La Nuova Europa”), Ferdinando Bruni (attore e regista teatrale), Daniela Sacco (funzionario del Dipartimento delle Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cultura, Europa, Giovani, Mfe, Parlamento Europeo, Rossi, Spinelli, Storia, Studenti, Unione Europea, Ventotene.

La registrazione audio di questa manifestazione dura 1 ora e 15 minuti.

leggi tutto

riduci