30 MAG 2017
rubriche

Radio Carcere: Gli ultimi 2 suicidi avvenuti nel carcere di Sassari e in quello di Cremona. Riforme, il prof Giorgio Spangher: "ha ragione la Bernardini, la riforma del processo penale è disomogenea e occorre portare avanti la riforma sull'ordinamento penitenziario che è giusta e condivisa". Il digiuno di preghiera promosso da Don Vincenzo Russo cappellano del carcere Sollicciano di Firenze per chiedere a Papa Francesco di visitare il carcere fiorentino in occasione della sua visita del 20 giugno e l'adesione della Camera Penale di Firenze. La "pazza idea" di costruire un mega carcere a Nola.

RUBRICA | di Riccardo Arena - Radio - 21:00 Durata: 55 min 10 sec
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: Gli ultimi 2 suicidi avvenuti nel carcere di Sassari e in quello di Cremona. Riforme, il prof Giorgio Spangher: "ha ragione la Bernardini, la riforma del processo penale è disomogenea e occorre portare avanti la riforma sull'ordinamento penitenziario che è giusta e condivisa". Il digiuno di preghiera promosso da Don Vincenzo Russo cappellano del carcere Sollicciano di Firenze per chiedere a Papa Francesco di visitare il carcere fiorentino in occasione della sua visita del 20 giugno e l'adesione della Camera Penale di Firenze. La "pazza idea" di costruire un mega carcere a Nola." di martedì 30 maggio 2017 condotta da Riccardo Arena che in questa puntata ha ospitato Giorgio Spangher (ordinario di procedura penale all'università La Sapienza di Roma), Vincenzo Russo (cappellano del carcere di Sollicciano), Luca Maggiora (avvocato e referente dell'Osservatorio Carcere della Camera Penale di Firenze), Riccardo Polidoro (avvocato e presidente dell'Osservatorio sul carcere delle Camere Penali), Rita Bernardini (coordinatrice della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Albamonte, Anm, Avvocatura, Bergoglio, Carcere, Costituzione, Cremona, Digiuno, Diritti Umani, Diritto, Firenze, Giustizia, Informazione, Infrastrutture, Legge, Magistratura, Nola, Penale, Polemiche, Prescrizione, Procedura, Riforme, Sassari, Sollicciano, Spangher, Suicidio, Undcp.

La registrazione video di questa puntata ha una durata di 55 minuti.

Questa rubrica e' disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Giorgio Spangher

    ordinario di procedura penale all'università La Sapienza di Roma

    Vincenzo Russo

    cappellano del carcere di Sollicciano

    Luca Maggiora

    avvocato e referente dell'Osservatorio Carcere della Camera Penale di Firenze

    Riccardo Polidoro

    avvocato e presidente dell'Osservatorio sul carcere delle Camere Penali

    Rita Bernardini

    coordinatrice della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento

    21:00 Durata: 55 min 10 sec