27 GIU 2017
stampa

Presentazione del Convegno Internazionale «Per l'eutanasia in Italia: presupposti di una cultura per la morte assistita»

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 11:45 Durata: 43 min 50 sec
A cura di Bretema e Enrica Izzo
Player
Il Convegno, organizzato dal Centro per la ricerca in politica ed etica Politeia e dalla Consulta di Bioetica, si terrà il 27 e 28 giugno 2017 presso la Camera dei Deputati.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Presentazione del Convegno Internazionale «Per l'eutanasia in Italia: presupposti di una cultura per la morte assistita»" che si è tenuta a Roma martedì 27 giugno 2017 alle 11:45.

Con Emilio D'Orazio (direttore del Centro per la ricerca e la formazione in politica ed etica Politeia), Maurizio Mori (professore), Pia Elda Locatelli (deputato, Misto - Partito
Socialista Italiano (PSI) - Liberali per l'Italia (PLI)), Beppino Englaro (socio onorario della Consulta di Bioetica Onlus), Mario Riccio (medico anestesista e rianimatore presso l'Ospedale di Cremona), Luca Benci (giurista).

La conferenza stampa è stata organizzata da Consulta di Bioetica Onlus e Politeia Centro per la ricerca e la formazione in politica ed etica.

Tra gli argomenti discussi: Aborto, Accanimento Terapeutico, Affari Sociali, Associazioni, Autodeterminazione, Bioetica, Camera, Cassazione, Coscioni, Cure Palliative, Diritti Civili, Diritti Umani, Diritto, Donna, Englaro, Europa, Eutanasia, Famiglia, Fecondazione Assistita, Filosofia, Giustizia, Italia, Legge, Liberta' Di Cura, Locatelli, Magistratura, Malattia, Medicina, Parlamento, Partiti, Politica, Psicologia, Qualita' Della Vita, Referendum, Ricerca, Salute, Scienza, Societa', Suicidio, Testamento Biologico, Welby.

La registrazione video della conferenza stampa dura 43 minuti.

La conferenza stampa è disponibile anche nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci