27 GIU 2017
rubriche

Radio Carcere: Rita Bernardini in collegamento dall'ospedale: "non mollo e rilancio la lotta non violenta per la giustizia". Lo sciopero dei giudici di pace contro il progetto di riforma della magistratura ordinaria voluta dal Ministro Orlando. Il caso di Domenico Diele e la cronica mancanza dei braccialetti elettronici. Il disegno di legge sulla tortura che non accontenta nessuno. Le precarie condizioni di salute di Marcello Dell'Utri, detenuto a Rebibbia.

RUBRICA | di Riccardo Arena - RADIO - 21:02 Durata: 40 min 42 sec
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: Rita Bernardini in collegamento dall'ospedale: "non mollo e rilancio la lotta non violenta per la giustizia". Lo sciopero dei giudici di pace contro il progetto di riforma della magistratura ordinaria voluta dal Ministro Orlando. Il caso di Domenico Diele e la cronica mancanza dei braccialetti elettronici. Il disegno di legge sulla tortura che non accontenta nessuno. Le precarie condizioni di salute di Marcello Dell'Utri, detenuto a Rebibbia." di martedì 27 giugno 2017 condotta da Riccardo Arena che in questa puntata ha ospitato Rita Bernardini (coordinatrice della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito), Alberto Rossi (segretario generale dell'Unione Nazionale dei Giudici di Pace), Riccardo Polidoro (responsabile dell'Osservatorio Carcere dell'Unione Camere Penali Italiane), Daniela De Robert (membro del Collegio del Garante Nazionale dei Detenuti).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Avvocatura, Bernardini, Carcere, Costituzione, Decreti, Dell'utri, Digiuno, Diritti Umani, Diritto, Disegno Di Legge, Giudice Di Pace, Giustizia, Legge, Magistratura, Ministeri, Orlando, Ospedali, Penale, Polemiche, Precari, Procedura, Salute, Tortura, Undcp.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 40 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Rita Bernardini

    coordinatrice della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito

    Alberto Rossi

    segretario generale dell'Unione Nazionale dei Giudici di Pace

    Riccardo Polidoro

    responsabile dell'Osservatorio Carcere dell'Unione Camere Penali Italiane

    Daniela De Robert

    membro del Collegio del Garante Nazionale dei Detenuti

    21:02 Durata: 40 min 42 sec