18 LUG 2017
rubriche

Radio Carcere: Gli ultimi due suicidi avvenuti nelle carceri di Ferrara e Avellino. La mobilitazione non violenta promossa dal Partito Radicale per il 16 agosto affinché il Governo approvi i decreti attuativi della legge delega sull'Ordinamento Penitenziario. Le futili polemiche nate dalla richiesta di rimozione del capo del Dap Santi Consolo. L'iniziativa politica di Marco Cappato e la richiesta di imputazione coatta per la morte di Dj Fabo.

RUBRICA | di Riccardo Arena - Radio - 21:00 Durata: 59 min 27 sec
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: Gli ultimi due suicidi avvenuti nelle carceri di Ferrara e Avellino. La mobilitazione non violenta promossa dal Partito Radicale per il 16 agosto affinché il Governo approvi i decreti attuativi della legge delega sull'Ordinamento Penitenziario. Le futili polemiche nate dalla richiesta di rimozione del capo del Dap Santi Consolo. L'iniziativa politica di Marco Cappato e la richiesta di imputazione coatta per la morte di Dj Fabo." di martedì 18 luglio 2017 condotta da Riccardo Arena con gli interventi di Leo Beneduci (segretario Nazionale dell'OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria)), Cesare Placanica (Avvocato e Presidente della Camera Penale di Roma), Rita Bernardini (coordinatrice della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Agenti Di Custodia, Avellino, Cappato, Carcere, Consolo, Costituzione, Decreti, Diritti Umani, Diritto, Dj Fabo, Ferrara, Giustizia, Legge, Legge Delega, Malattia, Nonviolenza, Partito Radicale, Penale, Polemiche, Procedura, Psichiatria, Sappe, Sindacato, Suicidio.

La registrazione video di questa puntata ha una durata di 59 minuti.

La rubrica e' disponibile anche in versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Leo Beneduci

    segretario Nazionale dell'OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria)

    Cesare Placanica

    Avvocato e Presidente della Camera Penale di Roma

    Rita Bernardini

    coordinatrice della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento

    21:00 Durata: 59 min 27 sec