11 SET 2017
istituzioni

Il viaggio della Costituzione

MANIFESTAZIONE UFFICIALE | - Milano - 12:00 Durata: 40 min 53 sec
A cura di Delfina Steri
Player
Prima tappa (Milano) del progetto "Il viaggio della Costituzione" promosso dalla Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell'ambito del programma relativo alle celebrazioni del 70° Anniversario della Costituzione della Repubblica Italiana.

Una mostra itinerante, che toccherà dodici città in dodici mesi, con l'obiettivo di portare la Carta Costituzionale, fisicamente e idealmente, ancora più vicina a tutti i cittadini italiani.

Registrazione video della manifestazione "Il viaggio della Costituzione", registrato a Milano
lunedì 11 settembre 2017 alle 12:00.

L'evento è stato organizzato da Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Sono intervenuti: Giuseppe Sala (sindaco del Comune di Milano, Partito Democratico), Franco Marini (presidente del Comitato storico scientifico per gli anniversari di interesse nazionale, Partito Democratico), Luca Lotti (ministro per lo sport, Partito Democratico), Paolo Gentiloni Silveri (presidente del Consiglio dei Ministri, Partito Democratico).

Tra gli argomenti discussi: Commemorazione, Costituente, Costituzione, Democrazia, Digitale, Economia, Garantismo, Governo, Internet, Istituzioni, Italia, Politica, Societa', Storia, Sviluppo, Terrorismo Internazionale.

La registrazione video di questa manifestazione ufficiale ha una durata di 40 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci