16 SET 2017
dibattiti

Isola del libro Trasimeno - Presentazione del libro "Storie di sangue, amici e fantasmi. Ricordi di mafia" di Pietro Grasso (Feltrinelli)

DIBATTITO | - Passignano sul Trasimeno - 16:30 Durata: 1 ora 57 min
A cura di Bretema, Andrea Maori e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Nell'ambito della quinta edizione della manifestazione culturale "Isola del libro Trasimeno" dal tema "Illegalità.

Attenzione / Indifferenza".

La manifestazione, ideata dall'imprenditore libraio Italo Marri (dal 2013), è dedicata alla memoria dei grandi lettori Ciro e Cristoforo Marri ed è composta da venti caffè letterari in programma da venerdì 16 giugno a domenica 17 settembre 2017.

La manifestazione riafferma la centralità della cultura, la risposta al degrado morale e civile del nostro Paese e delle tante Italie che lo costituiscono.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Isola
del libro Trasimeno - Presentazione del libro "Storie di sangue, amici e fantasmi. Ricordi di mafia" di Pietro Grasso (Feltrinelli)", registrato a Passignano Sul Trasimeno sabato 16 settembre 2017 alle 16:30.

Dibattito organizzato da Isola del Libro.

Sono intervenuti: Fausto Cardella (procuratore generale presso la Corte d’Appello di Perugia), Italo Marri (libraio, organizzatore della rassegna "Isola del libro Trasimeno"), Ermanno Rossi (sindaco del Comune di Passignano sul Trasimeno (Perugia)), Gualtiero Bassetti (arcivescovo della Diocesi di Perugia Città della Pieve), Pietro Grasso (presidente del Senato della Repubblica), Francesco Messina (questore di Perugia), Fabrizio Felice Bracco (membro del Consiglio della Fondazione Pietro Conti Umbria, già docente di Filosofia politica), Pietro Grasso (presidente del Senato della Repubblica, Partito Democratico), Donatella Porzi (presidente dell'Assemblea legislativa dell'Umbria).

Tra gli argomenti discussi: Borsellino, Cosa Nostra, Criminalita', Falcone, Giustizia, Grasso, Libro, Mafia, Magistratura, Politica, Sicilia, Societa', Storia, Stragi, Violenza.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 57 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci