19 SET 2017
stampa

Conferenza stampa di presentazione di un disegno di legge sulla salute mentale

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 12:00 Durata: 1 ora 8 min
A cura di Andrea Maori
Player
Rilanciare e dare concreta attuazione alla Legge 180, la "Legge Basaglia", a quasi 40 anni dall'approvazione di un provvedimento che ha reso l'Italia punto di riferimento internazionale per l'assistenza alle persone con problemi di salute mentale.

Registrazione audio della conferenza stampa dal titolo "Conferenza stampa di presentazione di un disegno di legge sulla salute mentale" che si è tenuta a Roma martedì 19 settembre 2017 alle ore 12:00.

Con Luigi Manconi (presidente della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani, Partito Democratico), Nerina Dirindin
(senatrice, Articolo 1 - Movimento democratico e progressista - Liberi e Uguali), Emilia Grazia De Biasi (senatrice, Partito Democratico), Gisella Trincas (presidente dell'Unione Nazionale delle Associazioni per la salute mentale), Giuseppe Dell'acqua (Psichiatra, direttore del Dipartimeno di Salute mentale di Trieste), Antonello D'Elia (presidente nazionale di Psichiatria Democratica, direttore UOC S.M. Municipio X ASL Roma 3).

La conferenza stampa è stata organizzata da Commissione Straordinaria per la Tutela e la Promozione dei diritti umani.

Tra gli argomenti discussi: Assistenza, Associazioni, Basaglia, Diritti Umani, Disegno Di Legge, Legge 180, Malattia, Ospedali, Previdenza, Psichiatria, Salute, Sanita', Senato, Societa'.

La registrazione audio della conferenza stampa dura 1 ora e 8 minuti.

leggi tutto

riduci