03 OTT 2017
rubriche

Radio Carcere: La lotta nonviolenta per i decreti attuativi dell'ordinamento penitenziario. Le nuove regole sul 41 bis. Il caso di Valerio Guerrieri, suicida in carcere ma che in carcere non ci doveva stare e la decisione della Procura di Roma di incolpare solo gli agenti di turno. Il prossimo congresso della Società di Medicina e Sanità Penitenziaria (Simspe). L'ennesimo sciopero della magistratura onoraria per protestare contro la riforma Orlando

RUBRICA | di Riccardo Arena - RADIO - 21:00 Durata: 1 ora 42 sec
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: La lotta nonviolenta per i decreti attuativi dell'ordinamento penitenziario. Le nuove regole sul 41 bis. Il caso di Valerio Guerrieri, suicida in carcere ma che in carcere non ci doveva stare e la decisione della Procura di Roma di incolpare solo gli agenti di turno. Il prossimo congresso della Società di Medicina e Sanità Penitenziaria (Simspe). L'ennesimo sciopero della magistratura onoraria per protestare contro la riforma Orlando" di martedì 3 ottobre 2017 condotta da Riccardo Arena con gli interventi di Stefano Anastasia (garante dei Diritti delle persone private della libertà personale della Regione Lazio), Sergio Babudieri (Direttore scientifico della Società Italiana di Medicina e Sanità Penitenziaria), Alberto Rossi (segretario generale dell'Unione Nazionale dei Giudici di Pace), Rita Bernardini (coordinatrice della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito).

Tra gli argomenti discussi: Abruzzo, Asl, Carcere, Corte Di Giustizia Europea, Corte Europea Dei Diritti Dell'uomo, Costituzione, Decreti, Digiuno, Diritti Umani, Diritto, Garante Detenuti, Giudice Di Pace, Giustizia, Legge, Legge Delega, Medici, Ministeri, Nonviolenza, Orlando, Parlamento Europeo, Partito Radicale, Penale, Procedura, Psichiatria, Regina Coeli, Regioni, Salute, Suicidio.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 1 ora.

leggi tutto

riduci

  • Stefano Anastasia

    garante dei Diritti delle persone private della libertà personale della Regione Lazio

    Sergio Babudieri

    Direttore scientifico della Società Italiana di Medicina e Sanità Penitenziaria

    Alberto Rossi

    segretario generale dell'Unione Nazionale dei Giudici di Pace

    Rita Bernardini

    coordinatrice della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito

    21:00 Durata: 1 ora 42 sec