23 OTT 2017
dibattiti

L'universo dimenticato. Analisi e proposte per una giusta detenzione

DIBATTITO | - Roma - 15:53 Durata: 1 ora 37 min
A cura di Pantheon e Valentina Pietrosanti
Organizzatori: 
Player
Presentazione report carceri 2017 con il patrocinio dell'AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) e dell'Unione Camere Penali Italiane.

Registrazione video del dibattito dal titolo "L'universo dimenticato. Analisi e proposte per una giusta detenzione", registrato a Roma lunedì 23 ottobre 2017 alle ore 15:53.

Dibattito organizzato da Forum Giovani.

Sono intervenuti: Mario Di Pizzo (giornalista), Luigi Iorio (estensore report 2017), Michele Masulli (membro direttivo di FNG), Gennaro Migliore (sottosegretario alla Giustizia con delega per le carceri), Luca Zevi (consulente del Ministero
della Giustizia e del DAP per gli spazi della pena), Luciana Delle Donne (fondatrice di Made in Carcere e 2nd Chance), Rosella Santoro (direttrice della Casa Circondariale di Rebibbia Nuovo Complesso), Donatella Curtotti (ordinario di Procedura Penale all'Università di Foggia), Elisabetta Zamparutti (componente Comitato per la Prevenzione della Tortura del Consiglio d'Europa per conto dell'Italia), Federico Vespa (direttore del bimestrale Dietro il Cancello), Cosimo Maria Ferri (sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia), Angelo Urso (segretario nazionale della Uil per la polizia penitenziaria), Riccardo Polidori (avvocato).

Tra gli argomenti discussi: Abruzzo, Avvocatura, Carcere, Diritti Umani, Garante Detenuti, Giustizia, Immigrazione, Integralismo, Islam, Lavoro, Ministeri, Minori, Orlando, Penale, Procedura, Riforme, Sicurezza, Torreggiani, Tortura.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 37 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci