24 OTT 2017
intervista

I referendum in Lombardia e Veneto e la questione catalana. Intervista a Beniamino Caravita di Toritto

INTERVISTA | di Roberta Jannuzzi - RADIO - 11:41 Durata: 12 min 38 sec
A cura di Fabio Arena
Player
Cosa possono chiedere Lombardia e Veneto allo Stato, all'indomani del successo dei referendum consultivi sull'autonomia, nel rispetto della Costituzione? Come mai il regionalismo differenziato fino a oggi non ha trovato attuazione? Quali analogie tra i referendum lombardo e veneto di domenica scorsa e il referendum del primo ottobre in Catalogna? Ne abbiamo parlato con il professor Beniamino Caravita di Toritto, ordinario di Istituzioni di diritto pubblico alla Sapienza di Roma.

"I referendum in Lombardia e Veneto e la questione catalana. Intervista a Beniamino Caravita di Toritto" realizzata
da Roberta Jannuzzi con Beniamino Caravita Di Toritto (ordinario di istituzioni di diritto pubblico presso La Sapienza Università di Roma).

L'intervista è stata registrata martedì 24 ottobre 2017 alle ore 11:41.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Amministrazione, Antieuropeismo, Autonomia, Bilancio, Corte Costituzionale, Costituzione, Debito Pubblico, Emilia Romagna, Europa, Federalismo, Fisco, Forze Armate, Giustizia, Gran Bretagna, Indipendentismo, Italia, Lombardia, Nazionalismo, Referendum, Regioni, Sanita', Secessione, Spagna, Spesa Pubblica, Stato, Tasse, Unione Europea, Veneto, Zaia.

La registrazione audio ha una durata di 12 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Beniamino Caravita Di Toritto

    ordinario di istituzioni di diritto pubblico presso La Sapienza Università di Roma

    11:41 Durata: 12 min 38 sec