30 NOV 2017
dibattiti

Tra scienza e politica, in ricordo di Umberto Veronesi

CONVEGNO | - Roma - 15:45 Durata: 1 ora 16 min
A cura di Bretema e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Incontro per ricordare la figura di Umberto Veronesi ad un anno dalla sua scomparsa.

A confrontarsi sul tema "Scienza e politica" e sulla figura dello scienziato e dell'oncologo di fama mondiale, già senatore del Partito Democratico e Ministro della Sanità, saranno Giuliano Amato, Emma Bonino, Elena Cattaneo, Giuliano Pisapia e Luigi Zanda, L'incontro è organizzato dal Gruppo del Partito Democratico del Senato della Repubblica.

Convegno "Tra scienza e politica, in ricordo di Umberto Veronesi", registrato a Roma giovedì 30 novembre 2017 alle ore 15:45.

L'evento è stato organizzato da
Partito Democratico.

Sono intervenuti: Luigi Zanda (presidente del Gruppo al Senato della Repubblica, Partito Democratico), Alberto Veronesi (figlio di Umberto Veronesi), Giuliano Amato (giudice della Corte Costituzionale), Emma Bonino (fondatrice di Non c'è Pace Senza Giustizia), Elena Cattaneo (senatrice a vita e direttrice del Laboratorio di Ricerca sulle Cellule Staminali di Milano), Giuliano Pisapia (fondatore di Campo Progressista).

Tra gli argomenti discussi: Amministrazione, Malattia, Medicina, Nucleare, Ogm, Politica, Ricerca, Salute, Sanita', Scienza, Veronesi.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 1 ora e 16 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci