30 NOV 2017
dibattiti

Presentazione del libro «Due Camere, un Parlamento. Per far funzionare il bicameralismo» a cura di Franco Bassanini e Andrea Manzella (Passigli Editori 2017)

DIBATTITO | - Roma - 17:00 Durata: 2 ore 11 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro «Due Camere, un Parlamento. Per far funzionare il bicameralismo» a cura di Franco Bassanini e Andrea Manzella (Passigli Editori 2017)", registrato a Roma giovedì 30 novembre 2017 alle 17:00.

Dibattito organizzato da Fondazione Astrid per l'Analisi gli Studi e le Ricerche sulla Riforma delle Istituzioni Democratiche.

Sono intervenuti: Franco Bassanini (presidente della Fondazione Astrid), Valerio Onida (presidente emerito della Corte Costituzionale), Massimo Villone (professore), Anna Finocchiaro (ministro per i Rapporti
con il Parlamento, Partito Democratico), Gaetano Quagliariello (senatore e presidente della Fondazione Magna Carta, Federazione della Libertà (Idea-Popolo e Libertà - PLI)), Massimo Luciani (professore).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Camera, Cnel, Corte Costituzionale, Costituzione, Decreti, Democrazia, Europa, Fiducia, Gentiloni, Germania, Governo, Istituzioni, Italia, Legge Elettorale, Libro, Parlamento, Partiti, Politica, Referendum, Regolamento, Renzi, Riforma Boschi, Riforme, Senato, Storia, Uninominale, Unione Europea, Usa.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 2 ore.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci