12 DIC 2017
rubriche

Radio Carcere: Gli ultimi tre suicidi che hanno riguardato due detenuti e un agente della polizia penitenziaria. La mobilitazione delle Camere Penali del Piemonte e della Lombardia sul cattivo funzionamento della magistratura di sorveglianza e sul crescente sovraffollamento nelle carceri. I decreti attuativi del nuovo ordinamento penitenziario

RUBRICA | di Riccardo Arena - Radio - 21:00 Durata: 58 min 13 sec
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: Gli ultimi tre suicidi che hanno riguardato due detenuti e un agente della polizia penitenziaria. La mobilitazione delle Camere Penali del Piemonte e della Lombardia sul cattivo funzionamento della magistratura di sorveglianza e sul crescente sovraffollamento nelle carceri. I decreti attuativi del nuovo ordinamento penitenziario" di martedì 12 dicembre 2017 , condotta da Riccardo Arena con gli interventi di Roberto Trinchero (presidente della Camera Penale "Vittorio Chiusano" del Piemonte Occidentale e Valle d'Aosta), Antonio Genovese (vice presidente della Camera Penale del Piemonte), Monica Barbara Gambirasio (Presidente della Camera Penale di Milano), Rita Bernardini (coordinatrice della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Agenti Di Custodia, Avvocatura, Carcere, Costituzione, Decreti, Diritti Umani, Diritto, Gentiloni, Giustizia, Governo, Legge, Legge Delega, Magistratura, Ministeri, Orlando, Penale, Procedura, Regina Coeli, Riforme, Suicidio, Terni, Tolmezzo.

La registrazione video di questa puntata ha una durata di 58 minuti.

Questa rubrica e' disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Roberto Trinchero

    presidente della Camera Penale "Vittorio Chiusano" del Piemonte Occidentale e Valle d'Aosta

    Antonio Genovese

    vice presidente della Camera Penale del Piemonte

    Monica Barbara Gambirasio

    Presidente della Camera Penale di Milano

    Rita Bernardini

    coordinatrice della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito

    21:00 Durata: 58 min 13 sec