17 GEN 2018
dibattiti

Viaggio in Italia: la Corte Costituzionale nelle scuole - Il Presidente della Corte costituzionale Paolo Grossi incontra gli studenti

CONVEGNO | - Firenze - 09:59 Durata: 1 ora 36 min
A cura di Aduc e Delfina Steri
Player
Il presidente Grossi incontra le studentesse e gli studenti, nell'ambito del progetto "Viaggio in Italia: la Corte costituzionale nelle scuole".

Il progetto, promosso dalla Corte Costituzionale e realizzato con il supporto del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, prevede un ciclo di incontri della durata di cinque mesi tra i giudici costituzionali e le giovani e i giovani che frequentano gli Istituti scolastici italiani.

Convegno "Viaggio in Italia: la Corte Costituzionale nelle scuole - Il Presidente della Corte costituzionale Paolo Grossi incontra gli studenti",
registrato a Firenze mercoledì 17 gennaio 2018 alle ore 09:59.

L'evento è stato organizzato da Corte costituzionale della Repubblica italiana.

Sono intervenuti: Massimiliano Zembrino (drigente scolastico dell'Educandato Statale Santissima Annunziata di Firenze), Paolo Vanni (studente, rappresentante d'istituto), Paolo Grossi (presidente della Corte Costituzionale della Repubblica Italiana), Massimiliano Zembrino (Rettore - Dirigente scolastico dell'Educandato Statale SS. Annunziata).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Corte Costituzionale, Costituzione, Democrazia, Diritti Civili, Docenti, Firenze, Garantismo, Giustizia, Governo, Istituzioni, Italia, Legge, Parlamento, Scuola, Societa', Stato, Storia, Studenti.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 1 ora e 36 minuti.

leggi tutto

riduci